lunedì 18 luglio 2011

IDEE PER I BAGNI...lavabi originali

E' giunta l'ora di pensare un po' ai bagni..
Da PROGETTO progetto sono previsti 3 bagni (di cui uno "lavanderia")...

  1. il bagno principale sarà nella zona notte e nella quotidianità verrà usato dai bambini, quindi abbiamo previsto un doppio lavello, sanitari sospesi (da scegliere) e doccia (100X75). Ci sarà da capire se il BAGNO TURCO verrà posizionato in questo bagno o in quello in camera, nell'altro andrà il PIATTO DOCCIA A FILO PAVIMENTO
  2. il bagno in camera sarà, ovviamente ad uso mio e di Ale. Per questo abbiamo previsto 2 lavabi separati, sanitari sospesi e doccia (circa 120X75)
  3. la lavanderia si trova nella zona giorno, per cui ci piacerebbe realizzarla badando un pochino anche all'estetica, in modo da poterla utilizzare anche come bagno aggiuntivo per ospiti
Considerando che brancoliamo nel buio per quanto riguarda la scelta dei rivestimenti, abbiamo cominciato a visionare qualche lavabo:

Mysloat di Antonio Lupi
Questo è un lavabo doppio in corian che, come potete vedere non ha un buco/scarico tradizionale, ma una fessura a fondo vasca. Si può avere con il mobile sottostante in varie finiture (intanto a noi piace il lavabo). potrebbe essere indicato per il bagno principale.

Light di Falper
Questo ha il lavabo in pietra piuttosto grande e il mobile in legno. Ci piace moltissimo con la rubinetteria a terra come questo della foto. Occorre informarsi se è prevista una versione a doppio lavabo.

Base di Falper
Molto più semplice ma d'effetto, soprattutto nella finitura legno.


Ammonite di Hi Tech
Dettaglio del bacino di Ammonite


Originalissimo e disponibile in diverse finiture.

LAVELLO LAGO

LAVELLO LAGO 2
La caratteristica fonadamentale, in questo caso, è di avere lo scarico dell'acqua nel perimetro del lavello e la vasca in lamiera d'acciaio. Secondo noi è davvero particolare, ma va gestito all'unisono con tutto l'ambiente bagno (in poche parole forse è un po' difficile da abbinare).

linea Nike di Edonè

Estremamente elegante e funzionale allo stesso tempo.

tiffany di ARTESI
Direi che il nome dice tutto!!!

E per gli amanti del lavabo senza mobile...

Thun di CATALANO
ha il suo vantaggio nell'essere disponibile in motli colori e nel fatto di avere lo scarico ben nascosto!

4 commenti:

  1. qualunque sarà la scelta sarà mia premura inondare tutto il bagno ogni volta che dovrò lavarmi!!!!

    RispondiElimina
  2. a queste condizioni ti laverai nel lavello della lavanderia che avrà delle dimensioni più congrue ;-)

    RispondiElimina
  3. Che belli questi bagni! Sai cosa mi piacerebbe nel mio? Una parete di piastrelle con un disegno personalizzato. E' da tanto che ci penso, ho sentito anche quelli di Ceramica & Complementi...e hanno detto che non ci sono problemi, fanno qualunque tipo di "stampa". credo che lo farò presto.

    RispondiElimina
  4. bellissima idea..ora ci butto un occhio anche io!!!

    RispondiElimina