martedì 26 luglio 2011

UN PASSO INDIETRO ... maledetto solaio!

Eccoci qua con la tristezza nel cuore (si fa per dire!)...
Dopo mille peripezie, consulti, test visivi, considerazioni, pareri, etc...siamo giunti ad una specie di conclusione che riguarda la questione "solaio".
Avevamo già anticipato che i tecnici avevano sollevato il discorso "resistenza", ebbene in questa settimana hanno lavorato, e parecchio.

Abbandonata l'idea della  perizia tecnica con pressimetro (a loro parere troppo rischiosa per tentarla), abbiamo tolto parte del pavimento del bagno per ispezionare la parte sottostante e, con la disponibilità del vicino che ci ha mostrato dal suo fondaco la "tessitura" (se così si dice) del solaio, abbiamo avuto modo di vedere lo stato reale delle cose e....
... purtroppo sarà il caso di intervenire per stare più tranquilli...

A questo punto con un comune accordo (strano ma vero!) tra impresa e tecnici si è deciso di rinforzare il solaio con delle putrelle di ferro. Per ora non ci perdiamo in tecnicismi perchè siamo solo in fase decisionale, ma ci riproponiamo di approfondire il discorso non appena ne sapremo di più.

A questo punto urge un nostro sopralluogo sul posto e una ricca spiegazione (con tanto di disegnini) sul lavoro da fare... credo proprio che non ce la caveremo a buon mercato!

Nessun commento:

Posta un commento