giovedì 7 luglio 2011

PRIME SCELTE, MA PIATTO DOCCIA PRIMA DI TUTTO

Nei giorni scorsi, decidiamo di effettuare un primo giro nel negozio dove ci serviremo per pavimenti, bagni, camino, porte.
La commessa ci consiglia di aprire fin da subito una cartellina in cui racogliere tutte le cose che ci piacciono in modo da scegliere con calma e non dimenticare nulla.

Sento subito crescere l'entusiasmo al pensiero di poter già vedere ed eventualmente selezionare qualche dettaglio per la nuova casa così giriamo e rigiriamo per lo show room, sfogliamo un milione di cataloghi e ravaniamo in un numero sconfinato di siti internet fino a individuare delle cosine che ci piacciono: sia ben chiaro che non ordiniamo nulla, ma semplicemente facciamo una prima selezione di ciò che potrebbe piacerci.

Tra un lavabo e una porta scorrevole, tra un camino e un rivestimento, incappiamo nel discorso piatto doccia e sue dimensioni....
quasi per caso adocchio un piatto doccia a filo pavimento.
E' stato un segno del destino: la commessa ci dice subito che se vogliamo un piatto di questo tipo bisogna che il tecnico venga a fare un sopralluogo prima ancora di fare il massetto!
Ora mi spiego perchè, pur essendo una cosa molto bella, si trova in poche case.

La procedura prevede che un tecnico specializzato della ditta venga a visionare la rispondenza del massetto (soprattutto come profondità disponibile) e dell'impianto a questo tipo di piatto.
Felicissima di averlo saputo in tempo memorizzo e, per sicurezza, informo anche l'architetto e il titolare dell'impresa che svolge i lavori!

L'idea sarebbe questa:
Questa è la versione di Rare, che si può avere anche non incassato (ma perde tutto il fascino!)



Ovviamente questo tipo di piatto esiste anche in bianco e in altre finiture!

Nessun commento:

Posta un commento