lunedì 1 ottobre 2012

Il fascino segreto della vita: ACQUARI CHE ARREDANO

Oggi affrontiamo un tema un po' retrò: gli acquari.
Questi splendidi contenitori pieni di vita hanno popolato le nostre case negli anni passati per poi diminuire progressivamente fino a diventare rarità.
Noi abbiamo deciso di dare un'occhiata alle nuove frontiere estetiche dell'acquario per capire in che modo può ancora integrarsi perfettamente in ambienti moderni e, perchè no, valorizzando la nostra casa, diventando un prezioso oggetto d'arredo....con la massima cura per i nostri amici pesci però!

Alcuni richiedono una mano esperta e cure particolarmente impegnative, altri richiedono solo la presenza di un pesciolino rosso da accudire ...

aquarium bed di Acrylic tank

aquarium di Okeanus

spacearium
coffee table aquarium
lavabo/acquario

fish hotel di Umbra

psalt design

anche in fai da te!

venerdì 7 settembre 2012

TV A SCOMPARSA ...una richiesta sempre più comune

Guardandoci intorno nel web, abbiamo avuto modo di scoprire che sempre più spesso la tecnologia asseconda le richieste della clientela ...questo fenomeno ha interessato, ovviamente anche i produttori e venditori di Tv e mobili porta TV ... in che modo?

Fino ad oggi, la Televisione ha costituito l'elettrodomestico "per eccellenza" nelle nostre case. Una normale famiglia ormai ne possiede almeno 2 o più e non vede l'ora di sfoggiare con gli amici l'ultimo modello di Tv al plasma 3D superaccessoriato che, a richiesta, fa anche il caffè!!!

Di contro, iniziano ad aumentare le richieste di coloro che non vedono la Tv come un oggetto da mostrare, ma come un elettrodomestico funzionale al suo ruolo che crea in casa e dietro i mobili uno sparpagliarsi e aggrovigliarsi di cavi, che cozza con lo stile dell'arredamento (magari antico o in stile classico) o che "deturpa" le stanze di rappresentanza.

Noi non ci riteniamo appartenenti a nessuna di queste 2 categorie (sebbene sia ormai arcinota la battaglia contro i cavi volanti), ma ci siamo ugualmente incuriositi e ci siamo chiesti: COME SI NASCONDE UNA TV????

Potete immaginare il nostro stupore quando ci siamo resi conto che ci sono mille modi per farlo.

Di seguito solo alcuni esempi. Non per tutti abbiamo reperito il nome del produttore...se vorrete segnalarcelo lo inseriremo.

1) Una soluzione alla portata di tutti e di facile realizzazione anche da parte di un falegname esperto, il modile che può celare al suo interno una televisione che, quando non serve, scompare completamente
CUBE MOTORIZED TV CABINET di 3RINGS
 2) Molto scenografica l'alternativa proposta da AUDIOCHIC. Si tratta degli ormai noti "mirror display" in cui la Tv è perfettamente integrata in una superficie specchiata o in uno specchio:ne esistono in una grande varietà di soluzioni (ad es. nello specchio del bagno  come proposto da molti alberghi ultramoderni)
Audiochic
 Anche SHARP sta studiando questa tipologia di richiesta attraverso un prototipo che si chiama POP Up (in cui la Tv è in grado di scendere e salire)
POP UP di Sharp
 Per i portafolgli un po' più capienti esiste anche questo modello di TV in grado di flettersi e rientrare al di sotto del lettonascondendo dalla vista anche gli orridi cavi
AUTON'S Dream Machine
 Anche in questo caso la Tv è nello specchio (questa volta in stile)
Mirror Television di Bespoke
 Geniale questa trovata del quadro che, grazie ad un semplice meccanismo, si sposta fino a posizionarsi di fronte ai cuscini del letto
prodotto da HIDDEN VISION
 In questo caso è il tavolo del salotto che nasconde al suo interno uno scomparto TV
 Altra alternativa: la Tv è all'interno di un pannello chiudibile sopra il camino
TV COVERUPS

E voi che soluzione trovereste?


martedì 28 agosto 2012

LED sì, LED no: i pro e i contro

Torniamo dalle vacanze con questa domanda in testa.





Il tarlo si è insinuato quando abbiamo pensato all'illuminazione del gradino di accesso alla cucina come descritta nel post: SCALE E LED .

Facendo tesoro delle considerazioni fatte in occasione della visita al cantiere del nostro Tecnico per l'illuminazione di fiducia, sono venuti fuori i seguenti punti.
Partendo dall'assunto che ancora esistono innumerevoli pareri contrastanti e che il settore  è in continua evoluzione, potremmo riassumere in questo modo i vantaggi del LED:
  • durano circa 7-9 anni di consumo continuo
  • generano poco calore
  • hanno accensione immediata (ma ad oggi esistono anche altri corpi illuminanti elettronici che si accendono istantaneamente)
  • grande varietà di scelta sui colori
  • non attirano gli insetti (il che li rende particolarmente adatti per giardini e ristoranti)



I contro:
  • a parità di potenza le lampade a fluorescenza forniscono più luce
  • se la potenza è maggiore potrebbe essere pericoloso guardare la luce direttamente da vicino
  • elevato prezzo iniziale (di certo col tempo tenderà a diminuire)
  • la scelta è ancora molto ristretta




Chiaramente queste affermazioni (pro o contro) potrebbero essere smentite da un momento all'altro dato il rapido avanzamento tecnologico del settore.
Ma ad oggi siamo convinti che un'illuminazione LED sia conveniente e consigliabile soprattutto nei lughi in cui si effettua un uso continuativo e costante della luce (giardini, show room, strade), dove vadano creati degli effetti particolari, dove il riscaldamento delle lampade potrebbe creare problemi (es. musei che espongono opere d'arte attaccabili dai raggi infrarossi o UV)

Per concludere, nella nostra casa l'illuminazione LED sarà presente a segnalazione dell'ormai famoso gradino in cucina (che sarà acceso h24 per evitare "l'inciampo") e nella barra di illuminazione piano cucina perchè prevediamo di tenerla "quasi" sempre accesa. Nonostante tutto siamo certi che nel giro di pochi anni e non appena la grande distribuzione riuscirà ad invadere adeguatamente il mercato,  tutte le nuove case saranno illuminate a LED con conseguente risparmio energetico.

martedì 14 agosto 2012

lunedì 23 luglio 2012

la nostra lavastoviglie: NEFF S51M58X9EU

Oggi vi parliamo della lavastoviglie che abbiamo scelto.

NEFF S51M58X9EU
Solo da quando non abbiamo più la lavastoviglie, ci rendiamo effettivamente conto della sua importanza. Questo ci ha fatto molto riflettere e ci ha portato ad una scelta importante.
Vediamo quali sono le caratteristiche che ci hanno condotto alla scelta di questo modello:
  • 14 coperti
  • Neff MaxiSpace : si tratta di un terzo livello di carico sopra il cestello superiore, utile per mestoli, posate, utensili da cucina. i 14 coperti sono possibili proprio grazie all'assenza del portaposate nel cestello inferiore
  • DosageAssist: presenza di un piccolo cestello all'interno del quale cade direttamente la pasrtiglia dallo scomparto detersivo, garantendo una distribuzione uniforme
  • Scambiatore di calore che, ad ogni lavaggio, recupera parte del calore conservandolo per il lavaggio successivo
  • Asciugatura igienica:  la parete dello scambiatore di calore rimane fredda durante l'asciugatura, in modo condensare su sè stessa l'umidità delle stoviglie che vengono asciugate in modo igienico dato che non arriva carica batterica dall'esterno.
  • 1/2 carico distribuito: le stovilgie si possono disporre a proprio piacimento godendo comunque della possibilità del mezzo carico
  • InfoLight: la lavastoviglie è estremamente silenziosa per cui, durante la fase di lavaggio, viene proiettato un punto luminoso sul pavimento  per segnalarne il funzionamento. A fine ciclo, la luce si spegne e un segnale acustico segnala la fine del ciclo.
  • Auto3in uno: la lavastovilgie è in grado di riconoscere, con questa funzione, il tipo di detersivo utilizzato.
  • Sicurezza bambin
  • Sistema acquastop: rileva automaticamente qualsiasi perdita della macchina bloccandola (anche a macchina spenta)
  • Indicatore minuti di lavaggio rimasti
Non ci resta che acquistare i nostri servizi di piatti e bicchieri per poterla mettere alla prova.

    venerdì 20 luglio 2012

    LE LUCI A INCASSO: ci pensa VIABIZZUNO!

    Un altro importantissimo tassello è stato, finalmente, unito al mosaico dei nostri lavori: abbiamo definitivamente progettato l'illuminazione.
    In cosa consiste questa progettazione? Si tratta di capire, all'interno di un'abitazione, quale sia l'illuminazione più adatta, in termini di intensità, in termini di posizioni dei corpi illuminanti, in termini di estetica dei corpi illuminanti.

    Al nostro progettista abbiamo chiesto 2 cose:
    • di poter, all'occorrenza, illuminare a giorno ogni stanza della casa
    • di poter, all'occorrenza, godere di luci di atmosfera più o meno in ogni stanza (dico più o meno perchè questo discorso non è stato chiaramente voluto per il ripostiglio, il box in camera e la lavanderia)
    Ci siamo mossi con un discreto anticipo per un motivo ben preciso: dovendo intervenire in molti punti della casa con il cartongesso, ci piaceva l'idea di sfruttare questa opportunità per creare un'illuminazione a incasso.
    La nostra scelta è caduta, senza ombra di dubbio su VIABIZZUNO ed, in particolare, sui seguenti prodotti:

    • in ciascuno dei 2 corridoi della zona giorno avremo 3 elementi lineari C1 incassati nel cartongesso: si tratta di un sistema modulare in alluminio estruso anodizzato argento opaco, che crea una linea di luce grazie ad un neon elettronico
    l'effetto è questo ma a casa nostra saranno in fila
    • nel piccolo disimpegno che porta alla zona notte abbiamo l'esigenza di creare una luce piuttosto forte per permetterci di vedere comodamente in quella che sarà la scarpiera, per cui avremo la M1:
    • esattamente sopra al piano cottura della cucina non abbimao voluto la cappa. L'illuminazione di questa zona, comunque, deve essere particolarmente resistente all'ingresso di vapore e grassi, così abbiamo scelto un proiettore da incasso che sa fare il suo mestiere: M4
    abbiamo scelto la finitura di sinistra
    •   per altre zone come: parte della cucina, corridoio interno alla camera, corridoio zona notte bimbi, soffitto e luci di cortesia nei bagni: M1 piccolo
    questo è l'effetto
    • infine per tutte le nicchie, il retro testiera del letto, la zona librerie del salotto abbiamo scelto gli M2 per la possibilità do orientarli un pochino creando particolari effetti luminosi

    sabato 30 giugno 2012

    LAVABI ORIGINALI 3 ... il ritorno!

    Per nostro conto abbiamo quasi risolto la questione lavabi (li vedrete una volta arrivati e montati), ciò non toglie che ci appassioneranno sempre le straordinarie trovate dei designer di tutto il mondo.

    Per tale motivo vi proponiamo, a scansioni NON regolari, i lavabi che maggiormente ci colpiscono per la loro originalità ... tra l'altro abbiamo avuto modo di notare, dalla quantità delle vostre visite, che apprezzate l'argomento.
    Iniziamo con una "chicca"...un lavabo a forma di tazzina disegnato da Sandro Meneghello, con portasciugamani incorporato

    CUP di ART CERAM

    di nuovo un modello con portasciugamani incorporato, questa volta in un cassetto nascosto

    Spalato di PLANIT

    un modello easy ed economico, utilizzabile anche nel bagno dei bimbi o per "simpatia"
    Splash di ARBI

    per chi ama i lavabi da terra, e illuminati dall'interno

    Vision di RAPSEL
    meno impegnativo ma molto originale, tra l'altro facilmente collocabile date le dimensioni contenute

    Crystla Glass di ART CERAM
    La maggior parte dei lavabi che noi etichettiamo come originali, ha spesso delle particolarità negli attacchi o negli scarichi o è legato ad un tipo specifico di rubinetteria. E' sempre consigliabile scegliere i lavabi prima di realizzare l'impianto idrico.

    domenica 24 giugno 2012

    K4664X8 di NEFF : no al frigo free standing!

    Continua la nostra carrellata di elettrodomestici (chiaramente avendo ordinato la cucina, abbiamo scelto anche il frigo).

    Le nostre opinioni riguardo al frigorifero sono molto particolari: avremo un ripostiglio piuttosto capiente all'interno del quale sarà presente un congelatore (che ancora non abbiamo scelto).
    Ci sarebbe piaciuto molto avere un frigorifero all'americana, ma oltre a problemi relativi al "dove collocarlo in cucina", avrebbe spezzato la regolarità e la compattezza del nostro progetto.

    A questo punto ci siamo decisi per un frigo comunque capiente, ma perfettamente integrato nella nostra cucina. Sarà compreso all'interno della colonna e avrà le seguenti caratteristiche:

    NEFF K4624X8

    • capacità netta 308 litri
    • easy to clean
    • interni con inserti metallici
    • 2 cassetti trasparenti per verdura su guide telescopiche di cui 1 con regolazione della temperatura e dell'umidità
    • regolazione elettronica tramite LED
    • ventola per freddo dinamico

    sabato 23 giugno 2012

    ARMADIO ORGANIZZATO: sogno irraggiungibile? (parte prima)

    Mi piacerebbe molto poter partire dalla fine..in che senso?
    Credo che tutte le disquisizioni in merito all'organizzazione degli armadi, mirino ad arrivare a ciò:

    foto tratta da www.mobilipasetto.it

    IKEA
    come ci si arriva?

    in questa prima parte vedremo di risolvere la parte esterna del nostro armadio.

    Innanzitutto se siete, come noi, tra quelli che non sono così entusiasti della cabina armadio, o semplicemente nella vostra casa una cabina armadio non trova spazio, occorre far sì che il vostro armadio vi soddisfi almeno quanto una cabina.

    Da che cosa partire se non dall'esterno?
    Al di là dei fattori estetici che caratterizzano le ante, dobbiamo pensare al lato pratico:
    • le ante a battente sono sempre meno utilizzate nelle nostre camere, ma forse non tutti sanno che il motivo di ciò risiede nel fatto che necessitano di maggiore spazio per essere aperte rispetto a quelle scorrevoli. Di conseguenza, se avete poco spazio frontalmente all'armadio sarà necessario pensare ad un'anta scorrevole o, al limite, a libro.
    modello a battente di PORRO
    • le ante scorrevoli non pongono grandi problemi in merito allo spazio da avere frontalmente all'armadio, ma l'utilizzatore può, in ogni caso, incorrere in piccoli inconvenienti: l'apertura di un'anta potrebbe impedire l'apertura di un'altra anta; in presenza di pavimenti con un po' di pendenza l'anta scorrevole tende (chiaramente anche in rapporto alla qualità) a riaprirsi, soprattutto se chiusa un po' energicamente; se è prevista un'anta di notevole ampiezza, l'apertura può richiedere sforzi che non tutti siamo disposti a compiere diverse volte al giorno.
    modello scorrevole LA FALEGNAMI
    • le ante a libro sono, di solito preferite da chi, per ragioni di spazio, non può scegliere un armadio a battente e non ama l'anta scorrevole. Personalmente trovo l'apertura a libro un po' "macchinosa" per un armadio, ma i gusti sono gusti.
    modello a libro di OLIVIERI
    affrontato il problema degli spazi, che vanno poi a definire il tipo di anta, bisogna pensare all'ILLUMINAZIONE: distinguerò un rosso da un blu la mattina appena sveglio aprendo il mio armadio? La risposta è: dipende da come questo è illuminato e dalla presenza o meno di elementi estraibili.
    Spesso è sufficiente predisporre dei faretti o un'illuminazione accessoria nella zona immediatamente antistante l'armadio per poter scorgere bene il suo contenuto, ma di questi tempi la tecnologia ci viene in aiuto e nulla è meglio di un bel sensore ad apertura.... apriamo il nostro armadio e...TAC...si accende la luce al suo interno, tutto diventa più chiaro, tutto diventa più semplice.
    La bellezza di questa idea è che non è specificatamente dedicata a chi può spendere, ma anche a chi, più semplicemente può fare un salto all'IKEA o ha un elettricista di fiducia in grado di posizionare una barra LED all'interno dell'armadio.
    soluzione con luce incassata nel ripiano di MERCANTINI
    illuminazione antistante armadio (armadio LEMA)
    Una volta identificate le scelte relative a questi aspetti possiamo passare all'interno ...
    ... TO BE CONTINUED

    venerdì 22 giugno 2012

    PROGETTO BAGNI: finalmente ci siamo!

    Dopo tante peripezie e modifiche apportate per motivi strutturali ed estetici, siamo approdati al progetto definitivo dei bagni.

    Questi sono soltanto 2 schizzi, ma ci hanno chiarito fortemente le idee sia per quanto riguarda la distribuzione degli spazi, sia per fare un piccolo studio sui rivestimenti.

    Partendo dal bagno in camera:

    2 mobili con lavabo posti l'uno di fronte all'altro, ma con posizione della vasca sfalsata (per evitare di urtarsi a vicenda se si usano i lavabi in contemporanea), sanitari sospesi sul lato destro schermati da una paretina, doccia con bagno turco sulla sinistra nascosta in una nicchia creata appositamente.

    Rivestimenti: il pavimento sarà lo stesso del resto della casa, cioè QUESTO  avremo poi un rivestimento a mezza altezza formato dal piccolissimo mosaico FRAMMENTI di BRIX color sabbia.
    La doccia sarà rivestita con la Kerlite di COTTO D'ESTE  in un colore neutro. il resto sarà coperto da carta da parati (da definire)

    Bagno principale:
    2 lavabi da terra in corian (QUESTI). Anche qui sanitari sospesi (gli stessi dell'altro bagno)schermati da una paretina e doccia in nicchia (questa senza bagno turco).

    Rivestimenti: il pavimento lo stesso del resto della casa. La parete dietro i lavabi sarà rivestita con le stesse piastrelle del pavimento (ci piaceva il contrasto del corian con qualcosa di scuro), nella zona dei sanitari fino a mezza altezza. All'interno della doccia avremo la Kerlite di COTTO D'ESTE in colore bianco ed il resto sarà rallegrato da carta da parati (da definire).


    martedì 19 giugno 2012

    tra i due litiganti: ESSENZE di FIANDRE

    Con il discorso pavimento ci eravamo lasciati QUA.
    Vi anticipo che l'intenzione di avere un pavimento molto scuro non è mutata nel corso del tempo, così come non è mutata l'idea di avere un gres porcellanato che simulasse il legno, ma chiaramente dal nostro rivenditore sono arrivate delle novità.
    Tra queste novità il pavimento che rivestirà ogni stanza della nostra casa!

    Ce ne siamo innamorati subito:

    rovere nero ESSENZE - FIANDRE
    Chiaramente un'immagine non potrà mai rendere giustizia alle venature e all'effetto che ha questo tipo di pavimento.
    Noi l'abbiamo scelto in listoni che misurano 75X18,5 e lo monteremo "a correre" in tutto l'appartamento, bagni compresi.
    La caratterisitca che lo ha fatto brillare ai nostri occhi è quell'effetto "non piallato" che lo rende irregolare al tatto e che lo fa assomigliare ad una tavola di legno non perfettamente rifinita.
    con grande sorpresa abbiamo potuto apprezzare anche la scarsa sensibilità alle impronte (cosa che, con un pavimento quasi nero, potrebbe trasformare un vezzo estetico in un disastro di pedate), proprio perchè la superficie su cui poggia la scarpa non è perfettamente piatta.

    Ora ci tocca solo attendere che il massetto sia pronto ad accoglierlo!

    sabato 9 giugno 2012

    scelto il piano cucina: SILESTONE - TIGRIS SAND

    In questi giorni abbiamo completato l'ordine della cucina, per cui continuiamo ad occuparci di questa importantissima stanza della casa rendendovi partecipi della scelta del TOP.

    Ricorderete il ventaglio di soluzioni che ci erano state proposte QUA!

    Alla fine ci siamo decisi per l'agglomerato di quarzo naturale che, come già sottolineato ha delle caratteristiche di resistenza che lo rendono particolarmente adatto per i piani cucina.

    Il rivenditore ci ha proposto un TOP in questo materiale di  SILESTONE (composto al 94% da quarzo naturale). Tra le caratterstiche distintive quella di avere una protezione antibatterica attiva che lo rende particolarmente igienico.
    Ci è piaciuto per la sua altissima resistenza ai graffi, la sua caratteristica di antimacchia, la sua resistenza agli urti e, non da ultimo, per la vasta gamma di colori.

    Il nostro sogno, in termini di piano cucina, è sempre stato quello di avere un materiale che ricordasse la pietra... nel nostro top abbiamo ritrovato anche questa caratteristica nel colore TIGRIS SAND della serie RIVERS.

    Il colore è questo:


    le caratteristiche che non si possono notare dall'immagine sono quelle relative al tatto: questo piano ha la finitura VOLCANO che lo rende ruvido e "pietroso" al tatto!

    Sarà rivestita in questo materiale tutta la superficie dell'isola, la superficie del piano retro-isola e lo schienale del piano retro-isola. non vediamo l'ora di metterci all'opera!

    Piano cottura T45T80X1 di NEFF

    Avrete ormai capito che ci fidiamo degli elettrodomestici NEFF, e che il nostro piano cottura sarà a induzione per i motivi descritti QUA.

    quindi abbiamo scelto questo:

    Neff T45T80X1
    Caratteristiche peculiari di questo piano:

    • powermanagement: è un sistema che permette di adeguare l'assorbimento del piano al contatore
    • mantenere in caldo: permette di portare una pietanza ad una determinata temperatura per poi mantenerla in caldo
    • comando twistpad: si tratta di un "joystick" magnetico con cui è possibile controllare tutte le zone e controllare la temperatura. Staccando il Twistpad si disinseriscono tutte le funzioni per cui si facilita l'operazione di pulizia ed è un'ottima sicurezza per chi ha bambini.
    Tra le altre cose possiamo contare anche su: 4 zone induzione, 1 zona espandibile, display digitale, contaminuti, interruttore di sicurezza, larghezza 80 cm , inserimento a filotop.

    Non vedo l'ora di sperimentare questo nuovo modo di cucinare!

    giovedì 7 giugno 2012

    Forno NEFF B46E74N1 e le meraviglie della tecnologia

    Continuiamo con la trattazione degli elettrodomestici che faranno parte della nostra casa, in particolare della cucina.

    Il forno che abbiamo scelto è questo:

    NEFF B46E74N1

    Oltre all'indiscussa qualità di NEFF (cosa che ha favorito la scelta di più di un elettrodomestico di questa marca), il forno in questione ha delle peculiarità che ci hanno convinto:

    • porta slide & hide: la maniglia ruota seguendo il movimento della mano durante l'apertura e la porta scompare magicamente nell'apparecchio così da ottenere uno spazio supplementare per riporre griglie ed altro sotto la porta
    •  grazie ad uno speciale kit, si trasforma in un forno a vapore
    • cottura circotherm: calore distribuito in maniera uniforme in modo da poter cuocere contemporaneamente pietanze diverse
    • sistema easyclean: la pulizia avverrà semplicemente versando nella vasca del forno un po' d'acqua e selezionando il programma

    Ovviamente oltre a questi brevetti esclusivi sono incluse tutte le funzioni di un superfornoper cui avremo 13 modalità di funzionamento, display digitale, grill ribaltabile, raffreddamento tangenziale, sicurezza bambini, spegnimento automatico di sicurezza, controllo della temperatura in fase di riscaldamento, etc,...

    Speriamo che l'esserci concessi questo piccolo lusso possa ripagarci con piatti gustosi e succulenti...
    ...vi faremo sapere

    martedì 5 giugno 2012

    Già che ci siamo: TV SHARP LC-32SH130E

    Ormai ci abbiamo preso la mano, e gli acquisti diventeano sempre più facili.

    Questa volta abbiamo acquistato la TV per la cucina: una SHARP 32" LC-32SH130 che svolgerà il suo compito in una delle stanze più "presenziate" della casa: la cucina!


    tra le caratteristiche:


  • Diagonale schermo 32" (80 cm) f.to 16:9


  • Risoluzione HD ready (1.366 x 768)


  • Decoder digitale terrestre in Alta Definizione integrato (canali free)


  • Media Player USB con supporto DivX HD


  • Contrasto elevato


  • Slot CI+


  • Funzione PVR via USB


  • Time Shift via USB



  • Non potendo resistere l'abbiamo messa in funzione nella casa delle vacanze.
    Direi ottima qualità ad un ottimo prezzo!

    Sarà POLIFORM VARENNA modello MATRIX

    Oggi la prima tra le scelte che io definirei importanti: la cucina.


    Sarà la Matrix di POLIFORM Varenna che potete vedere in questa immagine.


    Dal sito Poliform Varenna, relativamente alla cucina Matrix: Progetto dall’estetica estremamente essenziale, caratterizzato da grandi volumi e ampie superfici. Indirizzato ad un pubblico in cerca di una cucina di stile contemporaneo-minimalista ma nello stesso tempo “importante”; con disponibilità di ambienti di grandi dimensioni in cui gli elementi compositivi risultano valorizzati

    L'abbiamo scelta perchè:
    • esteticamente rispecchia il nostro gusto
    • le possibilità compositive si sposano perfettamente con i nostri spazi
    • Poliform Varenna per noi è sinonimo di qualità

    La nostra composizione sarà chiaramente differente, finitura laccato opaca bianca, con top in color avorio e potete vederla QUA.
    Rispetto all'ultima versione del progetto abbiamo fatto solo alcune aggiustature relative al Top e agli elettrodomestici.

    venerdì 1 giugno 2012

    WHIRLPOOL AWOE 9312 : intanto ci siamo concessi questo acquisto

    Eccola qua, è già arrivata!


    Ci siamo concessi questo acquisto prematuro perchè abbiamo trovato un'offerta vantaggiosa.
    Purtroppo rimarrà per qualche tempo chiusa e sola nel fondaco della nuova casa, ma attendiamo con ansia il momento di poterla mettere all'opera.

    Perchè l'abbiamo scelta:
    • classe energetica A++
    • capacità fino a 9 Kg (con 2 bambini piccoli è il minimo)
    • centrifuga fino a 1200 giri regolabile
    • partenza ritardata
    • tecnologia sesto senso color
    • programmatore elettronico con display
    • sicurezza antiallagamento
    • carico variabile automatico
    • programma antipiega
    • programma lavaggio rapido
    • etc,...
    il tutto nelle dimensioni standard che ci permetteranno di inserirla nella nostra composizione per la lavanderia.
    ci riproponiamo di farvi sapere in seguito se è stata una scelta azzeccata...