venerdì 22 giugno 2012

PROGETTO BAGNI: finalmente ci siamo!

Dopo tante peripezie e modifiche apportate per motivi strutturali ed estetici, siamo approdati al progetto definitivo dei bagni.

Questi sono soltanto 2 schizzi, ma ci hanno chiarito fortemente le idee sia per quanto riguarda la distribuzione degli spazi, sia per fare un piccolo studio sui rivestimenti.

Partendo dal bagno in camera:

2 mobili con lavabo posti l'uno di fronte all'altro, ma con posizione della vasca sfalsata (per evitare di urtarsi a vicenda se si usano i lavabi in contemporanea), sanitari sospesi sul lato destro schermati da una paretina, doccia con bagno turco sulla sinistra nascosta in una nicchia creata appositamente.

Rivestimenti: il pavimento sarà lo stesso del resto della casa, cioè QUESTO  avremo poi un rivestimento a mezza altezza formato dal piccolissimo mosaico FRAMMENTI di BRIX color sabbia.
La doccia sarà rivestita con la Kerlite di COTTO D'ESTE  in un colore neutro. il resto sarà coperto da carta da parati (da definire)

Bagno principale:
2 lavabi da terra in corian (QUESTI). Anche qui sanitari sospesi (gli stessi dell'altro bagno)schermati da una paretina e doccia in nicchia (questa senza bagno turco).

Rivestimenti: il pavimento lo stesso del resto della casa. La parete dietro i lavabi sarà rivestita con le stesse piastrelle del pavimento (ci piaceva il contrasto del corian con qualcosa di scuro), nella zona dei sanitari fino a mezza altezza. All'interno della doccia avremo la Kerlite di COTTO D'ESTE in colore bianco ed il resto sarà rallegrato da carta da parati (da definire).


2 commenti:

  1. wow la Kerlite! Per noi è fuori budget, ma ci piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  2. come vedi noi la useremo solo per le docce e per poco altro ;-)

    RispondiElimina