sabato 9 giugno 2012

scelto il piano cucina: SILESTONE - TIGRIS SAND

In questi giorni abbiamo completato l'ordine della cucina, per cui continuiamo ad occuparci di questa importantissima stanza della casa rendendovi partecipi della scelta del TOP.

Ricorderete il ventaglio di soluzioni che ci erano state proposte QUA!

Alla fine ci siamo decisi per l'agglomerato di quarzo naturale che, come già sottolineato ha delle caratteristiche di resistenza che lo rendono particolarmente adatto per i piani cucina.

Il rivenditore ci ha proposto un TOP in questo materiale di  SILESTONE (composto al 94% da quarzo naturale). Tra le caratterstiche distintive quella di avere una protezione antibatterica attiva che lo rende particolarmente igienico.
Ci è piaciuto per la sua altissima resistenza ai graffi, la sua caratteristica di antimacchia, la sua resistenza agli urti e, non da ultimo, per la vasta gamma di colori.

Il nostro sogno, in termini di piano cucina, è sempre stato quello di avere un materiale che ricordasse la pietra... nel nostro top abbiamo ritrovato anche questa caratteristica nel colore TIGRIS SAND della serie RIVERS.

Il colore è questo:


le caratteristiche che non si possono notare dall'immagine sono quelle relative al tatto: questo piano ha la finitura VOLCANO che lo rende ruvido e "pietroso" al tatto!

Sarà rivestita in questo materiale tutta la superficie dell'isola, la superficie del piano retro-isola e lo schienale del piano retro-isola. non vediamo l'ora di metterci all'opera!

Nessun commento:

Posta un commento