Vi anticipo che l'intenzione di avere un pavimento molto scuro non è mutata nel corso del tempo, così come non è mutata l'idea di avere un gres porcellanato che simulasse il legno, ma chiaramente dal nostro rivenditore sono arrivate delle novità.
Tra queste novità il pavimento che rivestirà ogni stanza della nostra casa!
Ce ne siamo innamorati subito:
![]() |
rovere nero ESSENZE - FIANDRE |
Noi l'abbiamo scelto in listoni che misurano 75X18,5 e lo monteremo "a correre" in tutto l'appartamento, bagni compresi.
La caratterisitca che lo ha fatto brillare ai nostri occhi è quell'effetto "non piallato" che lo rende irregolare al tatto e che lo fa assomigliare ad una tavola di legno non perfettamente rifinita.
con grande sorpresa abbiamo potuto apprezzare anche la scarsa sensibilità alle impronte (cosa che, con un pavimento quasi nero, potrebbe trasformare un vezzo estetico in un disastro di pedate), proprio perchè la superficie su cui poggia la scarpa non è perfettamente piatta.
Ora ci tocca solo attendere che il massetto sia pronto ad accoglierlo!
Apprezzo molto la tua scelta, sarà che anche noi vorremmo un pavimento scuro, in gress porcellanato effetto legno e uniforme in tutto l'appartamento! :)
RispondiEliminaQuesto prodotto in particolare non l'abbiamo però incontrato nel nostro cammino.
grazie!
RispondiEliminasu cosa siete orientati? noi avevamo considerato anche questi:
http://glocasa.blogspot.it/2011/07/scelta-del-nuovo-pavimento.html
Noi ci eravamo innamorati di Ariostea, legni high-tech - rovere nero http://www.ariostea.it/prodotto-dettaglio.php?idColl=5&Prod=ROVERE-NERO
RispondiEliminama costicchia... ora stiamo attendendo il preventivo per Mirage (marca trattata dal rivenditore che fornisce il cantiere) PQ 02 EFFETTO PALISSANDRO, anche se anche il Rovere Grigio ci piace da foto. Il problema è che non siamo ancora riusciti a vederli dal vivo e finchè non li posso toccare e vedere bene non posso decidere.
Ho visto il pavimento: è molto bello e anche simile al nostro....mandami una mail a gloriabach@hotmail.it: fammi sapere che prezzo ti hanno fatto, così lo confrontiamo col nostro ;-)
RispondiElimina