venerdì 7 settembre 2012

TV A SCOMPARSA ...una richiesta sempre più comune

Guardandoci intorno nel web, abbiamo avuto modo di scoprire che sempre più spesso la tecnologia asseconda le richieste della clientela ...questo fenomeno ha interessato, ovviamente anche i produttori e venditori di Tv e mobili porta TV ... in che modo?

Fino ad oggi, la Televisione ha costituito l'elettrodomestico "per eccellenza" nelle nostre case. Una normale famiglia ormai ne possiede almeno 2 o più e non vede l'ora di sfoggiare con gli amici l'ultimo modello di Tv al plasma 3D superaccessoriato che, a richiesta, fa anche il caffè!!!

Di contro, iniziano ad aumentare le richieste di coloro che non vedono la Tv come un oggetto da mostrare, ma come un elettrodomestico funzionale al suo ruolo che crea in casa e dietro i mobili uno sparpagliarsi e aggrovigliarsi di cavi, che cozza con lo stile dell'arredamento (magari antico o in stile classico) o che "deturpa" le stanze di rappresentanza.

Noi non ci riteniamo appartenenti a nessuna di queste 2 categorie (sebbene sia ormai arcinota la battaglia contro i cavi volanti), ma ci siamo ugualmente incuriositi e ci siamo chiesti: COME SI NASCONDE UNA TV????

Potete immaginare il nostro stupore quando ci siamo resi conto che ci sono mille modi per farlo.

Di seguito solo alcuni esempi. Non per tutti abbiamo reperito il nome del produttore...se vorrete segnalarcelo lo inseriremo.

1) Una soluzione alla portata di tutti e di facile realizzazione anche da parte di un falegname esperto, il modile che può celare al suo interno una televisione che, quando non serve, scompare completamente
CUBE MOTORIZED TV CABINET di 3RINGS
 2) Molto scenografica l'alternativa proposta da AUDIOCHIC. Si tratta degli ormai noti "mirror display" in cui la Tv è perfettamente integrata in una superficie specchiata o in uno specchio:ne esistono in una grande varietà di soluzioni (ad es. nello specchio del bagno  come proposto da molti alberghi ultramoderni)
Audiochic
 Anche SHARP sta studiando questa tipologia di richiesta attraverso un prototipo che si chiama POP Up (in cui la Tv è in grado di scendere e salire)
POP UP di Sharp
 Per i portafolgli un po' più capienti esiste anche questo modello di TV in grado di flettersi e rientrare al di sotto del lettonascondendo dalla vista anche gli orridi cavi
AUTON'S Dream Machine
 Anche in questo caso la Tv è nello specchio (questa volta in stile)
Mirror Television di Bespoke
 Geniale questa trovata del quadro che, grazie ad un semplice meccanismo, si sposta fino a posizionarsi di fronte ai cuscini del letto
prodotto da HIDDEN VISION
 In questo caso è il tavolo del salotto che nasconde al suo interno uno scomparto TV
 Altra alternativa: la Tv è all'interno di un pannello chiudibile sopra il camino
TV COVERUPS

E voi che soluzione trovereste?


7 commenti:

  1. Ci son delle idee sicuramente interessanti. Ma altre le trovo piuttosto ardite. Il quadro/tv sopra il letto mi terrorizzerebbe, a parte che non mi sembra comodissimo guardare quella tv, o si sta stesi a pancia sù o non si vede una fava O.o

    RispondiElimina
  2. in linea di massima sono d'accordo con te, Laura.
    La mia preferita è la soluzione a scomparsa nel tavolo del salotto: molto spesso accade di avere la Tv al centro della stanza, il che rende la zona posteriore orrida, per via sia del retro Tv, sia dei cavi vari...in questo modo tutto scompare e il centro del salotto è salvo ;-)

    RispondiElimina
  3. scusate qualcusa sa dirmi da chi è prodotto qual braccio per il letto? grazie mille

    RispondiElimina
  4. ciao, il braccio che cerchi è di Hidden Vision e trovi i dettagli qua:
    http://www.hvtvmounts.com/

    chiedo scusa per non averlo inserito nella didascalia: rimedio subito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi una bella tela in armonia con lo stile Dell arredo..da alzare quando è necessario������

      Elimina
  5. Buon giorno, gradirei sapere quale azienda realizza Tv nello specchio in stile. Grazie

    RispondiElimina
  6. chi produce il tavolo del salotto che nasconde la TV?

    RispondiElimina