domenica 21 agosto 2011

VASCA DA BAGNO VS DOCCIA ...doccia anche se ci sono bimbi in casa

Quando ci siamo trovati a prendere le decisioni fondamentali riguardo ai bagni (ben 3!), uno dei punti di maggior riflessione è stato quello relativo alla vasca da bagno.

Bisogna premettere che veniamo da una casa in cui sono presenti 2 bagni, ognuno con doccia, quindi con l'arrivo del nostro primo figlio abbiamo dovuto fare i conti necessariamente con l'assenza della vasca.
Dopo numerosi commenti di amici e parenti che ci guardavano con tristezza pensando ai futuri bagnetti dele bebè (i primi li abbiamo fatti nel bagnetto compreso nel fasciatoio) caratterizzati da un'immensa (a detta loro) scomodità, ci siamo guardati un po' intorno ed abbiamo scoperto un mondo di prodotti deidicato ai sostenitori della doccia:

Buddy di OK BABY

adatto per i primissimi mesi

Flipper di OK BABY
utile quando il bebè riesce a stare seduto, ma necessita ancora di sostegno

Oplà di OK BABY
in alternativa a Flipper: si riempie totalmente di acqua e diventa un vero e proprio bagnetto pur entrando nella doccia

pouf di OK BABY
ultima tappa prima della "doccia in piedi": utile per bimbi più grandicelli (circa 2 anni).

Li abbiamo utilizzati quasi tutti nelle varie tappe di crescita (e li useremo anche per la piccola che sta per arrivare): infatti abbiamo deciso per la doccia anche nella nuova casa!!!

Bagno in camera: doccia/bagno turco
Bagno principale: doccia capiente
Lavanderia: solo sanitari e lavandino

Rimane, comunque, piacevole e comodo l'uso della vasca per chi ha dei bimbi, ma non è giusto (almeno secondo noi) relegarla ad un accessorio indispensabile in caso di bebè!

Nel nostro caso la scelta è stata dettata da ragioni di spazio:

nei bagni avremmo dovuto scegliere SE doccia o vasca, e abbiamo optato per la prima (se avessimo avuto bagni MOLTO grandi avremmo messo entrambe le cose); senza contare che per utilizzare al meglio  la vasca da bagno ci vuole molto tempo a disposizione (tempo che non avremo quasi mai!) ... ciò non toglie che moltissime vasche sono degli splendidi pezzi da arredo e varrebbe la pena averle anche solo per l'impronta estetica che danno al bagno...
eccone alcune particolari:

Woodline di AGAPE

vasca - scarpa di SICIS

Tandem di TITAN

Sorgente di TEUCO


Elysium di NOVELLINI

CERAMICA FLAMINIA
 ovviamente non poteva mancare:
LA VASCA DI HELLO KITTY

 Quest'ultima è probabilemente il non plus ultra per le bimbe!!!

Nessun commento:

Posta un commento